Data Pubblicazione:
15 Maggio 2024
Tempo di Lettura:
Ultimo Aggiornamento:
15 Maggio 2024 16:00
Data Pubblicazione:
15 Maggio 2024
Tempo di Lettura:
Ultimo Aggiornamento:
15 Maggio 2024 16:00
È attivata in Comune l’app che rende la differenziata... un gioco da ragazzi!
Per facilitare la vita ai cittadini, il Comune di Almenno San Bartolomeo ha adottato e messo a disposizione Junker, un servizio fruibile tramite APP (per smartphone Android o Apple) che riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando e ci dice come fare secondo la normativa del nostro territorio. Tanto semplice da essere rivoluzionaria.
Come funziona: scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio, Junker lo riconosce grazie ad un database interno di oltre 1 milione e mezzo di prodotti e ne indica la scomposizione nelle materie prime e i bidoni a cui sono destinati. Basti fare l’esempio delle buste di carta con finestra di plastica, oppure delle confezioni di caffè e via discorrendo.
“JUNKER è a disposizione gratuitamente per tutti, e dà anche la possibilità all’amministrazione di comunicare direttamente molte altre informazioni: ubicazione dei punti di raccolta, percorsi, calendari del porta a porta, indicazioni per i rifiuti speciali, segnalazione degrado ecc., in tal modo si previene anche il rischio di sanzioni indesiderate.”
Scarica Junker:
Ultimo Aggiornamento
Ultimo Aggiornamento