Quando: 
da 30 Aprile 2024 a 15 Giugno 2024
Dove: 
Via IV Novembre, 66
Descrizione: 

Si ravvisa la necessità di costituire un elenco di soggetti disponibili ad assumere la funzione di presidente di seggio, in sostituzione di quelli rinunciatari nominati dalla Corte d’Appello.
Gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Almenno San Bartolomeo, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che non si trovino in una delle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 23 del D.P.R. 570/60 più sotto riportati e all’art. 38 del T.U. n. 361/1957, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio impossibilitati a svolgere l’incarico.

La comunicazione, redatta utilizzando l’apposito modello, dovrà essere inviata, insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante, tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo mail: protocollo@comune.almennosanbartolomeo.bergamo.it o di persona allo sportello demografici aperto: 
LUN, MER, GIO, VEN DALLE 09:00 -12:30, MAR  DALLE 16:30 ALLE 18:00, SAB DALLE 9:00 ALLE 11:45.

Si ricorda che in caso di nomina il presidente dovrà scegliere una persona di fiducia per svolgere le funzioni di segretario e che tale persona dovrà essere iscritta nelle liste elettorali del Comune di Almenno San Bartolomeo, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non trovarsi in una delle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 23 del D.P.R. 570/60 e all’art. 38 del T.U. n. 361/1957.

L’art. 23 del D.P.R. 570/60 prevede alcuni casi di incompatibilità:

  • coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età; 
  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; 
  •  gli appartenenti alle Forze armate in servizio; 
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; 
  • i Segretari Comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; 
  •  i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

In allegato modulo