Quando: 
14 Giugno 2021
Dove: 
Via IV Novembre, 66
Descrizione: 

La normativa regionale (L.R. 06/08/2007, n. 19, art. 8 ter), prevede che la fornitura dei libri di testo agli alunni/e della scuola primaria avvenga mediante il sistema della "cedola libraria" per garantire alle famiglie la libertà di scelta del fornitore.

A partire dal prossimo anno scolastico 2021/2022 il Comune di Almenno San Bartolomeo ha deciso di introdurre una nuova procedura relativa alla gestione delle cedole librarie di che trattasi.

La soluzione adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea e l’informatizzazione dell’intero procedimento al fine di migliorarne l’efficacia e semplificarne gli adempimenti.

Pertanto la cedola libraria cartacea non sarà più distribuita e per poter richiedere i libri dovrete semplicemente recarvi dal vostro libraio di fiducia con il codice fiscale dell’alunno/a presuntivamente a partire dalla metà del mese di luglio 2021.

Il libraio, che si sarà precedentemente iscritto alla piattaforma dedicata accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu, potrà consegnarvi i libri richiesti.

Si precisa che le famiglie non dovranno sostenere alcuna spesa in quanto il costo dei libri di testo è completamente a carico del Comune di residenza dell’alunno, anche in caso di frequenza di una scuola in altro comune.