Data Pubblicazione:
15 Maggio 2024
Tempo di Lettura:
Ultimo Aggiornamento:
15 Maggio 2024 15:44
Data Pubblicazione:
15 Maggio 2024
Tempo di Lettura:
Ultimo Aggiornamento:
15 Maggio 2024 15:44
Linee guida comunicazione per il cittadino
Secondo quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD), la Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire al nodo nazionale pagoPa relativamente ai pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione.
L’obbligatorietà al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione) e di standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la PA.
Il Comune di Almenno San Bartolomeo, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.
Questo strumento consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici relativi ad alcuni dei servizi comunali.
Siamo lieti di informarLa che il Portale Pagamenti è ora attivo ed è possibile accedervi tramite il seguente link:
Per accedere al proprio archivio pagamenti, sono consentiti diversi strumenti di accreditamento:
Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti e per conoscere l’elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP (stilato dall’ Agenzia per l’Italia Digitale) è possibile consultare la sezione Info, situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti.
Informativa privacy
Gli utenti possono prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali a questo link:
Informativa sulla Privacy | Comune di Almenno San Bartolomeo
Ultimo Aggiornamento
Ultimo Aggiornamento