Gestione della Tassa sui rifiuti riguardante il servizio di raccolta e smaltimento
TARI – Tassa sui rifiuti
A chi è rivolto
Proprietari o detentori di locali e aree scoperte suscettibili di produrre rifiuti urbani
Descrizione
Iscrizione, variazione, cessazione al servizio di raccolta e smaltimento rifiuti urbani. Tariffazione e riscossione del tributo.
Come fare
Dal 1° gennaio 2023 il servizio di riscossione ordinaria, accertamento e riscossione coattiva, della Tassa sui rifiuti (TARI) è stato affidato in concessione alla società San Marco S.p.A.
Di seguito i riferimenti della società a cui è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione riguardante la TARI.
Società | San Marco S.p.A |
Telefono Nr Verde |
0341/361144 int. 4 800 95 77 58 |
Fax | 0341/362769 |
almennosanbartolomeo.tari@sanmarcospa.it PEC lecco@legal.sanmarcospa.it | |
Orario | dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 |
Cosa serve
È necessario far pervenire al Servizio tributi:
- l’apposito modello apposito compilato
- un’eventuale piantina di locai
- copia di un documento d’identità del dichiarante
Cosa si ottiene
L’iscrizione, la variazione o la cessazione dal servizio.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
Per il cittadino: 30 giorni dalla data dell’evento che produce la necessità di iscrizione, variazione o cancellazione dal servizio.
Per il Comune: 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.
Costi
L’iscrizione, variazione o cancellazione dal servizio è gratuita.
Annualmente il Servizio Tributi quantifica le tariffe per la gestione del servizio sulla base della normativa che vengono poi approvate dal Consiglio comunale.